mercoledì 17 luglio 2013

Rotolo di mozzarella

Ciao!
Oggi vi propongo una ricetta bella fresca per pranzo.
Premetto che non uso volentieri le sfoglie di mozzarella che si trovano al supermercato .... mi sembrano un po' chimicate ...
Ieri sono andata a fare spesa alla cascina dove compro i formaggi, ed ho scoperto che hanno sperimentato i "fogli di mozzarella"!! Ovviamente non sono belli rettangolari e perfetti, ma tutti un po' storti e di diversi spessori.
Così ho deciso di comprarlo e usarlo subito per una ricettina fresca e veloce, insomma l'ideale per un pranzo di metà luglio.


Ingredienti veloci:
- 1 foglio di mozzarella
- bresaola
- 1 pomodoro
- pesto (io ho usato quello della coop perchè mi piace un casiiiiiiiiiiiiiiiino, ma se avete tempo lo potete fare voi in 10 minuti)

Comporre il poiatto è più veloce che descriverlo: srotolate il "foglio", lo cospargete di pesto, adagiate sopra le fette di bresaola, rovesciateci una bella dadolata di pomodori a cubetti, arrotolate.
Fatto!


Ovviamente, ogni singolo ingrediente può essere sostituito da ciò che più vi aggrada. Infatti proverò a mixare più ingredienti possibili!

Have a good lunch!
LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates