venerdì 17 maggio 2013

Un giardino di Pallet!

Il mio amore per il pallet non ha più limiti! Trovo che il riciclo dei bancali sia facile e di ottima resa, soprattutto se utilizzati in esterno. Io ho usato il pallet per arredare il mio piccolo terrazzo in modo originale ed economico, spero di poter mettere presto le foto sul blog .... smettesse di piovere! L'uso all'esterno permette di non doversi sforare nelle finiture e puliture (soprattutto se si ama il grezzo ... come me), cosa necessaria se si usa in interno; e se si rovina diventa legna per le grigliate!

Così oggi vi propongo un po' di ideuzze che ho trovato in girula sul web per riciclare i bancali di pallet.

1.  Fioriere.
Con le assi dei bancali è possibile creare fioriere di ogni dimensioni, basta munirsi di sparachiodi. Se poi volete un tocco di originalità in più, la fioriera diventa verticale: riciclando assi di legno a cui sono stati praticati fori grandi quanto il diametro dei vasi da contenere, e corde. Guardate qua come fare. Una versione più semplice è utilizzare il pallet intero "riempiendolo di terra, come potete vedere in questo blog.


2. Serra.
E' un'ottima idea per fare germogliare i semi, serra da giardino realizzata con assi pallet riciclato e una vecchia finestra.
Ecco istruzioni e foto.


3. Sabbiera per i  bambini.
Una sabbiera fai da te dove possono giocare i bambini con copertura per protezione da pioggia e animali in giardino. Voila!


4. Tavoli.
Questo tavolo da esterno è stato costruito con assi di legno o pallet, tavolo porta vasi o porta bonsai. Ma si possono creare anche tavolini da caffè, come questo.


5. Dondolo.
Un'idea divertente, che all'apparenza può sembrare complicata da realizzare ma non è così, è un bel dondolo! Con due bancali, delle catene, viti e bulloni e un bel po' di cuscini potete realizzare un angolo di relax in giardino. Basta avere delle travi a cui appenderlo!


6. Sdraio.
A chi non saprebbe dove appendere un dondolo, suggerisco una comoda sdraio o delle sedie da giardino. La tecnica è semplice, si basa su incastro e qualche chiodo.


7. Cancelletto.
I più temerari possono cimentarsi nella costruzione di un cancelletto, con riciclo di pallet oppure vecchie assi di legno. DIY : angoli superiori arrotondanti, dipinto di verde per essere in "tono" con i colori del giardino ... davvero carino!


Queste sono le idee che mi sono piaciute di più, ma basta avere pazienza e tanta creatività, poi potete creare tutto ciò che volete.
Enjoy it!
LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates