venerdì 25 gennaio 2013

My Morning Care

Io ho un problema che d'inverno mi fa somigliare a una sfogliatella: la mia pelle è estremamente delicata ed esageratamente secca.
Ecco quindi i cinque prodotti che attualmente uso ogni mattina per affrontare il gelo della mattina invernale!


1. Inizio lavandomi il viso con il sapone liquido ai principi dell'olio d'oliva dei F.lli Carli (si quelli dell'olio).
E' un buon sapone, la base all'olio di oliva permette un'azione antibatterica naturale e non lascia una sensazione di secchezza sulla pelle, inoltre ha una piacevole profumazione. Non crea molta schiuma, il sodium lauroyl sarcosinate si trova al terzo posto dell'elenco ingredienti. E' specificato che non contiene coloranti, parabeni e oli aggiuntivi, ma è anche indicato che il prodotto è dermatologicamente testato. Non credo che entrerà nella cerchia dei miei prodotti preferiti.

2. E' uscita da pochi mesi la linea corpo della vivi verde Coop, di cui ho acquistato praticamente tutto (per provare), tra cui questa crema viso. Ne esistono tre tipi, io ho provato la crema nutriente protettiva per pelli secche e delicate, appunto.
Devo dire che è davvero molto grassa e l'idratazione è massima, ma consiglio di usarne poca perchè asciuga lentamente ed è un problema se una dopo dovesse truccarsi un pochino.

3. Il Cocoa Butter Formula della Palmer's è puro burro di cacao iperidratante! Io lo uso ogni giorno per le labbra, perchè le lascia idratate per ore, nel senso che non asciuga per ore. Quando ho gambe e braccia particolarmente secche lo applico (ma massaggiando davvero molto bene prima che venga assorbito bene) e il risultato è ottimo, anche contro le smagliature.
Purtroppo i prodotti della Palmer's (marca USA/UK) non si trovano in tutti i negozi, a Torino li si trova più facilmente in  piccoli negozi o mini market dove si vendono cibi e prodotti extraeuropei. Consiglio di cercarli su e-bay, dove si possono trovare facilmente. Il brand è ottimo, in molti siti lo si trova anche nell'elenco dei Cruelty Free Drugstore Beauty Brands.

4. Un altro prodotto che mi ha resa dipendente è il burro di karitè della "laSaponaria". Questa crema per mani è a base di burro di karitè, olio d'oliva e di argan, aloe vera, proteine del grano e oli essenziali di rosa. Idrata e ammorbidisce le mani più provate dal freddo senza lasciare quella sensazione untuosa. LaSaponaria è una picoola ditta tutta italiana, crea prodotti artigianali, quasi totalmente vegetali, totalmente cruelty free, praticamente a km 0, è certificata da Biocosmesi Suolo e Salute Srl, il packaging è ecologico e riciclabile. Questo prodotto in particolare è anche Vegan.
Se date un'occhiata al sito potrete vedere anche la foto dei due fondatori, Luigi e Lucia. Insomma, non so se si è capito, ma mi piace motlo questa marca.

5. Avendo la pelle tanto delicata, anche i normali deodoranti spry mi provocano irritazione (anche quando c'è scritto no alcool o no gas), da qualche tempo sono passata quindi ai deodoranti in crema. Attualmente sto provando la pasta deodorante alla Propoli della Solimè, una marca italiana che fa prodotti di erboristeria.
La crema è particolarmente densa e si applica con una certa difficoltà, non ha odore e se usata in quantità eccessive provoca il formarsi di una patina sulla pelle.....conclusione: stessa sensazione della pezza. Non è stata un grande acquisto.

Dopo essermi spalmata di creme di ogni genere, sono pronta per uscire.
L.L.

Share This!


1 commento:

  1. Io uso la crema viso della Coop e anche gli struccanti (per occhi, latte detergente e detergente schiumoso per il viso)... beh per ora ho trovato la mia crea! se ne usa poca e mi lascia una pelle liscissima e per nieente oleosa come le altre creme provate in passato..insomma...finchè le rughe non avranno la meglio su di me credo di aver trovato un prodotto eccezionale che fa per me ad un prezzo davvero da spending review! :) Anna

    RispondiElimina

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates