martedì 29 gennaio 2013

Smalti & Co.

Come molte donne, amo avere delle mani carine e a posto: le mie unghie sono sempre, e dico sempre, smaltate di rosso, o bordeaux, o porpora...insomma, non mi sposto spesso dai colori caldi, nonostante adori vedere sulle altre persone gli smalti dai colori freddi e particolari. Ma non su di me che sono pallidissima e che ho le mani perennemente gelide.
Ad ogni modo, ho sempre avuto delle unghie belle lunghe, dure...stupende! Ma da quando lavoravo in pasticceria, e quindi ero spesso a contatto con l'acqua, hanno iniziato a indebolirsi e sfaldarsi. Che tristezza.
Da qualche tempo, però, sono riuscita a renderle di nuovo sane: dopo aver provato basi di ogni tipo, che per un pò funzionavano ma il problema si ripresentava, in un momento di shopping compulsivo sono approdata  alla base  STUDIO NAILS, NAIL FIXING SYSTEM  step 1, della essence (2,49 euro):


La particolarità di questa è base è il suo avere all'interno delle fibre di naylon che "creano una protezione efficace sull'unghia": effettivamente quando lo si stende si vedono proprio queste mini lischette che rendono l''unghia poco liscia, ma protetta.
Se non si vuole usare uno smalto colorato sopra, è possibile usare il flaconcino step 2 che va a coprire le fibre e rendere l'unghia liscia.

Per quanto riguardo il mio adorato rosso, da qualche  mese alterno in continuazione 3 smalti che mi hanno catturata per il colore e per la tenuta (almeno quattro giorni da soli, fino a sei se uso il topcoat...e per me è davvero tantiiiissimo tempo!):


I primi due sono SHE'S PAMPERED e A-LIST della Essie (trovati da Sephora, 11,90 euro): inizialmente ero titubante per via del costo, ma dopo averli usati ne sono molto soddisfatta perchè risparmio in uso.
Il primo è un bel rosso acceso tendente al lampone, mentre il secondo è un bel bordeaux vinaccia.
L'ultimo è un mio primo amore, ROSSO FIAMMA (n.13) della Collistar: buona tenuta ma pecca un pò in brillantezza, cosa di cui non mi posso lamentare negli smalti Essie.
Quando ho tempo do due passate di colore, ma se ho più fretta ne do una e poi passo il top coat della Essence (linea "Studio Nails") BETTER THAN GEL NAILS, che asciuga rapidamente , non toglie il colore sottostante e lascia il tutto lucidissimo; inoltre costa davvero poco, intorno ai 3,50 euro.



Buona manicure a tutte!!! :)

Frà

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates