lunedì 10 giugno 2013

Le spiagge premiate da Guida Blu 2013

E' finalmente arrivato il momento di pensare alla meta per le vacanze stive, o per i week-end di relax al mare.
Come scegliere la località migliore? Bhe io intanto vi indico quali sono le località che primeggiano nella classifica di Guida Blu 2013. 
Per chi non la conoscesse, questa guida, creata dalla collaborazione di Legambiente e Touring Club, riporta una classifica delle località balneari più virtuose, dove prevale l'ecoturismo. Vengono assegnate delle bandiere che in base alla valorizzazione del territorio, la tutela ambientale, la qualità dei servizi, le produzione agricole ed enogastronomiche e ovviamente l'accoglienza.
Quest'anno le prime tre classificate sono:
- Posada , (NU). Località della Sardegna orientale. Anche quest'anno la Sardegna si accaparra il maggior numero di località virtuose.
- Santa Marina Salina , (ME). Splendida località delle Isole Eolie.
- Pollica, (SA). Questa località cilentina merita il suo terzo posto per la cura dell'ambiente e in memoria  di AngeloVassallo, il sindaco ucciso per aver voluto difendere il suo comune dagli scempi ambientali.
Le regiorni più virtuose, con un il maggio numero di località nella parte alta della classifica, sono Sardegna (18), Puglia (11) e Toscana (9).
Ecco una buona base da cui partire per la scelta del luogo perfetto per le vacanze!

Enjoy!
LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates