sabato 8 giugno 2013

Zucchine Ripiene

Buongiorno!
E' quasi ora di cucinare pranzo, se vi piacciono le zucchine tonde questa potrebbe essere un'idea. Io, come sovente capita, ho creato la cena con gli avanzi, quindi le mie dosi non sono mai da prendere alla lettera.

Ingredienti:
- 4 zucchine tonde
- 300 g circa di carne trita o prosciutto o tutti e due o altro affettato o carne che avete avanzata in casa
- pane grattato
- sale e pepe
- olio
- prezzemolo

Ho tagliato il sedere e la testa alle zucchine, le ho tagliate a metà e le ho svuotate per bene.
Nel mixer ho unito la tritata, il prosciutto (si io ha fatto la combo), sale e pepe, un filo d'olio e ho tritato tutto assieme. Ho aggiunto il pan grattato fino a che il composto è risultato abbastanza compatto, in ultimo ho aggiunto delle foglie di prezzemolo.
Ho riempito le mezze zucchine e le ho infornate a 200°C per circa 30 minuti.
Ci sono persone molto volenterose che vi direbbero che le zucchine vanno prima sbollentate. Non sono tra quelle persone, perchè non mi piace lavare i piatti e non ho la lavastoviglie, ma se voi volete dargli una sbollentata prima meglio, ricordatevi solo di salare meno il ripieno se salate l'acqua di cottura.

Bon Apetit!
LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates