lunedì 6 maggio 2013

Acqua e limone: disintossichiamoci!

Sono una persona che beve molto, davvero molto. E per evitare di bere schifezze, spesso aromatizzo l'acqua con foglioline di menta o karkadè o il tè kukicha. Stamattina mi è balenata in testa l'idea di aggiungere qualche fetta di limone e mi sono ricordata di aver letto che bere acqua e limone avesse delle ottime proprietà, così ho spulciato qua e là online: è vero!


Bere acqua e limone (succo di mezzo limone o fette di limone) a stomaco vuoto (o poco pieno) disintossica e aiuta il nostro organismo in molti altri modi!!
Questa semplice bevanda agisce, praticamente, come una doccia interna: pulisce il nostro organismo, ridonandogli minerali e disintossicandolo, perchè il limone, grazie al suo potere alcalino, permette di compensare eventuali situazioni di acidosi nel corpo.
Se bevuta con costanza, quest'acqua aromatizzata può aiutarci a favorire una digestione più efficace e a fluidificare il sangue, aiutando la pulizia dei reni, il rafforzamento del sistema immunitario e la regolarizzazione del metabolismo (che è sempre ben accetta!!).
Inoltre, disintossicando, aiuta a stimolare la perdita di peso superfluo e allevia i problemi reumatici: il limone fornisce anche al corpo alcune sostanze di cui necessita quotidianamente, come acido citrico, potassio, ferro, fosforo, manganese, rame, e una buona quantità di vitamine: A, B1, B2, B3, C e P.
Questa mattina ne ho bevuti due bicchieroni (con aggiunta di foglie di menta!) e le proprietà diuretiche non hanno tardato a farsi sentire...quindi...buona bevuta a tutti!!!

Frà

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates