mercoledì 15 maggio 2013

Crostatina salata

Fa freddino oggi! Per cena ci vorrebbe qualcosa di caldo, ma molto gustoso!
Io preparerei una crostatina con spinaci, bresaola e scamorza! Veloce da preparare e un successo garantito.
Come al solito preparo cena per 2 persone ... e vado un po' a sentimento con le dosi. In questo caso però ho abbondato parecchio, perchè lo servo come piatto unico. Non metto quantità esatte, ma quelle che ho usato io... per qualsiasi cosa dovrei mettere "a piacere".


- 1 rotolo di sfoglia
- 2 uova
- 3 pugni di spinaci sbollentati
- 4 fette di bresaola
- 3 scamorzine (quelle piccole ... come le mozzarelline)
- aglio
- olio
- sale

Ho passato gli spinaci in padella con aglio e olio, e salate. Nel frattempo ho steso la pasta, tagliata e stesa in due tegliette rotonde (oliate in precedenza). Ho sbattuto le uova, tagliato la scamorza a dadini e la bresaola a straccetti. Ho unito le uova sbattute, gli spinaci, la bresaola e la scamorza. Ho versato il composto nei due stampini foderati di sfoglia. Con la sfoglia avanzata, ho creato delle striscette lunghe per ricreare l'effetto crostata.
Ho infornato a 200°C per 15/20 minuti in forno ventilato, la cottura dipende tutta dal forno.


Bon appetit!
LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates