martedì 7 maggio 2013

Risotto con radicchio e pesto

Visto che è ora di pranzo, vi lascio un'idea per un risottone goloso. 
Le dosi sono per due persone, ma sono abbastanza "a occhio".

- 3 pugni di riso (carnaroli o venere)
- brodo vegetale
- 1/2 testa di radicchio rosso
- pesto a volontà
- 2 spicchi d'aglio
- olio q.b.
- sale q.b.
- vino o birra
- parmigiano q.b. ... cioè a volontà

Ho fatto rosolare un po' l'aglio nell'olio, poi ho aggiunto il radicchio a saltare velocemente e l'ho salato. L'ho fatto appassire per qualche minuto bagnando con della birra. 
Ho aggiunto il riso e l'ho fatto insaporire, ho aggiunto il brodo fino a coprire abbondantemente il tutto. Ho coperto con un coperchio e lasciato cucinare per 25 minuti circa, senza mai mescolare. 
Ho poi spento il fuoco e ho aggiunto formaggio e pesto a volontà mantecando delicatamente.
Non un piatto bello .... ma taaaaaaaaanto buono!

LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates