domenica 12 maggio 2013

Totani e bietola

Ammetto che questa ricetta l'ho rubata a Marco Baldini, rivisitandola pochissimo.
Ho visto questa ricetta nel programma di Benedetta Parodi e mi ha subito attirata, è davvero buona!
Le quantità per gli ingredienti sono personali, quindi non basatevi su quelle usate da me ma sperimentate più volte il piatto fino a ottenere il risultato migliore.
Ecco gli ingredienti, per due persone:
- 500 g totani
- 300 g bietole
- 400 g passata di pomodoro
- vino rosso
- aglio
- olio
- sale
- zucchero
- prezzemolo

Ho pulito i totani e tagliati ad anelli .... se li comprate già tagliati fate moooolto prima! Ho fatto scaldate l'olio in una padella con i bordi alti e ho aggiunto l'aglio, facebdolo rosolare un po'. Ho buttato gli anelli di totano e li ho fatti saltare per un minutino, poi ho sfumato col vino e lasciato asciugare appena, ho aggiunto le bietole e lasciate appassire. Ho ricoperto tutto con la passata di pomodoro, aggiungendo un po' di sale e un pizzico di zucchero (per togliere l'acidità del pomodoro), coperto con un coperchio e lasciato cucinare per 15/20 min (dipende da quanto volete che sia asciutto in guazzetto). Ho poi spolverato con un po' di prezzemolo.
Ho servito in un piatto fondo con una fetta di pane tostato. Delizioso.


Buon appetito!
LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates