venerdì 31 maggio 2013

Pannelli Fotovoltaici BIO!

Dalla California arriva una svolta BIO nella produzione dei pannelli fotovoltaici. La società Biosolar, Inc. ha sviluppato una tecnologia innovativa per la produzione di bio-based materials da fonti vegetali rinnovabili in grado di ridurre il costo dei pannelli solari fotovoltaici.
Biosolar produce componenti a base biologica robusti che soddisfano i requisiti termici e di durata nel tempo, che possono essere usati come sostituto diretto nei processi di produzione convenzionali.
Se le celle fotovoltaiche sono prodotte utilizzando silicio cristallino, silicio amorfo o altre tecnologie solari, Biosolar può aiutare a ridurre il costo per watt attraverso l'uso dei suoi materiali biologici di costo inferiore
La cosa più importante è la possibilità di rendere il settore indipendente dal petrolio. La produzione e lo smaltimento dei prodotti a energia solare non è sempre eco-friendly come l'energia rinnovabile che producono. Con la rimozione del petrolio da pannelli solari, Biosolar rende l'energia solare una vera fonte di energia verde.

LL 

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates