giovedì 21 febbraio 2013

Arachidi condite

Ogni anno a Natale mio padre compra circa 10 kg di frutta secca (questo alimento fondamentale!), e quando è stufo di mangiarla la porta a noi.
Così mi ritrovo con arachidi in abbondanza, che io non amo particolarmente, che rischiano di rimanere in un angolo a tempo indefinito finchè non mi ricordo che esistono ancora e li butto (sprecona maledetta!).
Per evitare conflitti interiori, con tanta pazienza sbuccio tutte le arachidi (ok lo ammetto, lo fa Toni) e li ripongo in piccoli contenitori da freezer (o nei sacchetti) in dosi già a me congeniali. Poi preparo un bel mix di paprika piccante e sale (grosso o fino dipende dall'ispirazione del momento). Poi ripongo le arachidi in freezer e il mix in un contenitore tra le spezie. Quando ne ho bisogno estraggo una dose di arachidi, le condisco con un po' del mio mix et voilà, un aperitivo pronto in 5 minuti.


P.s.: se al mix aggiungete un po' di misticanza, è ttimo per condire il pollo arrosto (quando ancora è crudo ... stile sacchetti che trovate in commercio).

Enjoy it!
L.L.

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates