domenica 24 febbraio 2013

Mug Cake

Ieri pomeriggio il tempo era uno schifo, quindi abbiamo deciso di prepararci una merenda bella crasta!
Questa ricetta l'ho vista fare da un ragazzetto in tv. E' geniale! Inoltre per la preparazione ho sporcato: una terrina, un cucchiaio e due tazze (perchè l'ho fatto per due).
E' stato un esperimento .... infatti l'estetica lascia molto a desiderare, ma è talmente veloce che mi posso allenare fino a che anche il lato visivo sia bello quanto è buona la torta.
Io vi metto gli ingredienti originali, ma non li ho usati tutti.

Ingredienti:

- 4 cucchiai di farina
- 4 cucchiai di zucchero
- 3 cucchiai di olio
- 2 cucchiai di latte
- 2 cucchiai di nutella
- 2 cucchiai di crema di whisky
- 1 cucchiaio di cacao
- 1 uovo
- 1/2 cucchiaino di lievito
- 1 bustina di vanillina

Preparazione:
Io non ho mai la nutella in casa, ma sono piena di cioccolatini (resti dei regali natalizi). Quindi ho sciolto i cioccolatini a bagnomaria.


In una terrina ho unito tutti gli ingredienti (tranne la crema di whisky, che non mi piace per niente) e ho mescolato tutto con lo stesso cucchiaio usato per le dosi.


Ho unito anche la fonduta di cioccolatini e ho diviso il composto in due tazze. 


Ho messo le due tazze in microonde, a 800w per 2 minuti. Yes! M.I.C.R.O.O.N.D.E.


Il risultato è stato un disastro!! Ho riempito troppo le tazze ed è strabordato tutto!! Consiglio di non riempire le tazze più di 1/3, soprattutto perchè il quantitativo di torta per tazza è decisamente mooooolto più di una classica fetta. Però che buono!!!! Morbidissimo.


Il ragazzo in tv, suggeriva di aprire velocemente e richiudere lo sportello qualche secondo prima della fine cottura, per far si che il dolce rimanga bello gonfio. Io non ho potuto, perchè Anna mi ha chiamata proprio in quel momento ihihihihihih. Ma la prossima volta proverò.

Enjoy it!
L.L.

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates