venerdì 22 febbraio 2013

Maschera viso express fai da te!
Ciao!
Ho pensato di scrivere questo post stamane mentre mi stavo dedicando alla mia toeletta quotidiana.
Settimanalmente cerco di fare una maschera viso che eseguo nel fine settimana, quando ho un po' di tempo da dedicare alle cure extra e dopo uno scrub sul viso a base di miele e zucchero ( favoloso!!).
Ne ho preparate molte ma la mia preferita rimane quella che preparo da un po' di tempo, perchè è veloce e non ha bisogno di tanti ingredienti. La mia maschera è idratante e pulisce la pelle dai residui di trucco.
Uno degli ingredienti principali è la crema detergente della Neve Cosmetics Beauty Farm che utilizzo ormai esclusivamente per questa preparazione in quanto totalmente naturale e ricca di oli e ingredienti che fanno bene alla pelle; la confezione riporta che si può utilizzare da sola come crema detergente o come maschera viso prolungandone il tempo di posa, io preferisco il secondo utilizzo ma arricchendola con l'argilla bianca che è più delicata rispetto a quella verde, il miele e l'acqua termale.
Ingredienti:
2 cucchiaini di crema detergente Beauty Farm della Neve Cosmetics
3 cucchiaini di argilla bianca
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di acqua termale ( io uso quella in spray Avene)



Una volta messi tutti gli ingredienti nella tazzina, mescolo e ottengo una crema piuttosto liscia, se risulta troppo acquosa si può aggiungere un cucchiaino di argilla che aiuta a legare gli ingredienti.


Spalmare la crema sul viso e lasciare in posa per 10 minuti.
La tua pelle ringrazierà! Io in genere non ho neanche il bisogno di mettere una crema idratante dopo questo trattamento, però dipende dai tipi di pelle di ognuno..
Devo precisare che io mi trovo bene con questo sistema perché ho una pelle normale- mista e nei periodi che sento la pelle un po' più grassa aggiungo qualche goccia di limone.
Al posto della crema detergente si può utilizzare dello yogurt bianco che aiuta riequilibrare il sebo garantendo una buona idratazione.
 Buona spalmata!

Annaree











Share This!


1 commento:

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates