mercoledì 8 maggio 2013

Le scoperte di Mèli-Mèlo

Questo week end sono stata a Ferrara a far visita ad una cara amica e ne ho approfittato per visitare Mèli-Mèlo, un graziosissimo "mercatino" di bloggers e designers organizzato da e nel negozio Metro Quadro Home Collection
Il negozio è grande, ma sabato era gremito di banchetti! Banchetti in cui erano esposti gioielli, lampade, diari, ceste, grembiuli, lavori di uncinetto, etc. Tutto rigorosamente hand made, originale e molto femminile.

Alcune mi hanno conquistata in modo particolare per la simpatia e l'originalità delle loro creazioni.
Prima tra tutte la simpaticissima Mirtia Razzi! Una ragazza abruzzese che mi ha raccontato di aver intrapreso la strada delle creazioni hand made da poco tempo, ma con risultati ottimi direi. Sul suo banchetto erano esposte lampade, quaderni decorati, scatoline, grembiuli .... e poi c'era questo fantastico porta-pigiama matrioska a pois davvero divertente!


Purtroppo Mirtia non ha ancora un blog personale, ma potete trovarla su facebook!
Un altro banchetto su cui ho notato oggetti stupendi è stato quello di Serena, una vera artista della decorazione shabby. Ha esposto lampade, ceste, porta foto, barattoli con sali profumati ... ma la cosa più bella era una fantastica "composizione mensola" ottenuta da un pallet. Davvero bella!

Serena ha un blog molto carino che si chiama   Le Idee di Papilio e vi consiglio di andarlo a visitare.
Ovviamente ho fatto acquisti.... ho comprato tre braccialetti.
Uno l'ho comprato da Sara, anche lei è una giovane blogger di Reggio Emilia. Ha un bel blog,  Perle di Cotone, dal quale si accede comodamente al suo canale di vendita su A Little Market.
In esposizione aveva orecchini e collane molto originali fatti ad uncinetto e resi resistenti grazie ad una soluzione vinilica, che, posso assicurare erano una boma! Io mi sono "accontentata" di un graziosissimo braccialetto elasticizzato ... che ultimamente sono la mia passione ihihihih.
Infatti, l'altro acquisto sono stati altri due bracciali elasticizzati! Che ho acquistato da Marcella, anche lei creatrice di gioielli e accessori molto molto belli e originali .... ancora mi mangio le mani per non aver acquistato una delle sue pochette all'uncinetto con bracciale vintage per fermarle al polso!

Per ultima, ma solo nell'ordine con cui ho visitato i banchetti, devo citare Grazia perchè credo di essere stata 20 minuti a contemplare le sue collane stupende!
Anche lei ha un blog dove ammirare le sue creazioni, Gioielli di Graziellina, che rimanda anche al suo store su e-bay.


Io ho trovato tutte molto brave, creative e simpatiche! E credo proprio che farò acquisti!
LL

Share This!


5 commenti:

  1. Grazie Laura per il tuo post e di essere passata a conoscermi. non conoscevo il tuo blog...molto carino ! Ti verro' a trovare. Non credo che apriro' un blog, creero' una pagina, ma comunque saprai sempre dove trovarmi !!! Bacioni Mirtia

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,
    grazie mille per i complimenti, sei davvero gentile :-D
    Anche io non conoscevo il tuo blog, ma ora ti seguirò sicuramente.
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura,
    sono contenta che il Meli Melo ti sia piaciuto, ma daltronde, come poteva essere altrimenti? Monica e Mara hanno organizzato tutto in maniera impeccabile!
    Ti ringrazio per avermi citata nel tuo blog, che non conoscevo e che comincerò a seguire con molto piacere!
    baci,
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Che bei blog e che belle creazioni! Me ne sono subito innamorata! *_*

    RispondiElimina
  5. Grazie a voi per aver visitato il blog! Adesso che vi ho conosciute seguirò i vostri blog per essere sempre aggiornata sulle vostre creazioni!

    RispondiElimina

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates