martedì 23 aprile 2013

ETICHETTE PER IL GIARDINO RICICLATE

Ho letto un bell'articolo su Greenme, su come creare simpatiche etichette per orto e giardino riciclando quella che altrimenti diventerebbe spazzatura.
Quattro mi sono sembrate davvero ottime idee, così le riporto qua per chi volesse cimentarsi in un piccolo orticello.

1. Tappi di sughero.
E' sufficiente un tappo di sughero infilato su uno stecco di legno degli spiedini, scivere con un pennarello il nome della pianta e piantarlo nel vaso o a bordo dell'orto.


2. Mollette per il bucato.
Una vecchia molletta pinzata a uno stecchino, magari del gelato, diventa una divertente etichetta con un discreto spazio per sbizzarrirsi con scritte e disegni. Inoltre, all'occorrenza, può tornare alla sua funzione primaria.


3. Fogli di alluminio.
L'alluminio, riappiattito con il mattarello e avvolto a un supporto, diventa una base ideale per un'etichetta. Con l'aiuto di una matita appuntita, o una penna, si può incidere il nome della pianta ... e se si vuole cambiare basta appiattirlo di nuovo.


4. Forchetta e barattolo di latta.
Il fondo di un barattolo, che sicuramente è destinato a diventare spazzatura, inciso con un oggetto appuntito e resistente (la latta è decisamente più dura dell'alluminio) si incastra tra i denti di una vecchia forchetta ... et voila!


Enjoy it!
LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates