venerdì 5 aprile 2013

Terriccio fai da te

Recentemente mi è stata regalata una piccola orchidea, che ovviamente il fioraio ha infiocchettato per bene in un vaso con un po' di muschio.

Come è noto, almeno ai maniaci dell'orchidea come me, questi fiori stupendi non possono essere trapiantati in un terriccio qualsiasi, ma necessitano di una base di corteccia (i veri intenditori appendono i fiori e lasciano le radici all'aria).
Io ovviamente non avevo abbastanza corteccia in casa, quindi ho provato una alternativa: il the.
Ho ripescato una micela di the e fiori ormai un po' vecchio...e pure un po' schifido .... e l'ho utilizzato con la poca corteccia rimastami sul fondo di un sacchetto. 


Devo dire che il risultato mi soddisfa parecchio e la differenza non si nota.


Ecco Big Mama e Lil Orchidea

LL

Share This!


Nessun commento:

Posta un commento

;
Powered By BLASTWEB · Designed By Seo Blogger Templates